Organizzazioni, Associazioni ed Instituzioni

Associazioni

... nazionali:

Associazione Imprese Svizzere servizi di Sicurezza.

Associazione svizzera dei costruttori di impianti di sicurezza.

 

... internazionali:

Confédération européenne des services de sécurité.

La «Ligue Internationale des Sociétés de Surveillance» è una associazione internazionale di società di vigilanza private.

Instituzioni

Scuola professionale svizzera di sicurezza

La società di servizi per risk management e sicurezza aziendale intende essere il partner del mondo economico, degli assicuratori e delle autorità al servizio della prevenzione dei sinistri.

Servizi e prodotti per enti pubblici, aziende private e singoli.

L'Arena della sicurezza si dedica alla sicurezza di privati, imprese e settore pubblico.

Certificazione

Dal 1998 Securitas SA è certificata secondo la norma ISO 9001:2008.

Nel 2013 Securitas SA ha intradotto OHSAS 18001:2007. In questo modo Securitas conferma che adotterà un sistema per gestire la sicurezza sul lavoro (S) e proteggere la salute (P), curandone l’introduzione, l’attuazione e il continuo migliorament. 


Dal 2014 Securitas SA è certificata secondo la norma ISO 14001:2004.

Presso Securitas SA, i collaboratori seguono delle formazioni e specializzazioni qualitativamente ottimali. La certificazione eduQua attesta l’osservanza dei relativi standard.

Dall’inizio del 2016 la Securitas SA è autorizzata a offrire la formazione per il conseguimento del certificato FSEA/capi corso livello 1.

Impegno

La Securitas AG tiene corsi di pronto soccorso conformemente alle direttive dell’SRC (Swiss Resuscitation Council).

Per i collaboratori del servizio di sicurezza di Securitas e i quadri nei cantieri vale: stop in caso di pericolo, eliminazione del pericolo, ripresa del lavoro – questo è l’obiettivo della Charta della sicurezza firmata da Securitas.

Attraverso l’invio «pro clima» Securitas SA da un chiaro segnale in difesa del clima. L’energia necessaria per smistare e trasportare lettere, pacchi e merci causa emissioni di CO2. Con l’invio postale «pro clima», a zero emissioni di CO2, Securitas compensa tale impatto versando un supplemento. La Posta investe ogni contributo in progetti per la protezione del clima.

Links direttamente

Gruppo Securitas
Sedi