Prestazioni dei nostri collaboratori

Maggio 2017 – Scoperto un incendio
LE LOCLE – Nel corso del suo impiego, lo specialista del servizio di sicurezza P. K., responsabile dell’oggetto, riceve la segnalazione di allarme proveniente dall’impianto di rivelazione incendio di una fabbrica di orologi. Si reca immediatamente sul posto e constata che uno dei macchinari della fabbrica ha preso fuoco. Chiama immediatamente i vigili del fuoco e insieme ai responsabili del servizio di sicurezza della fabbrica organizza l’evacuazione di tutti i dipendenti. Dopo dieci minuti arrivano i vigili del fuoco che domano rapidamente l’incendio.
Maggio 2017 – Individuata una coppia di ladre d’appartamento
ZURIGO – Lo specialista del servizio di sicurezza Securitas R. H. è capo impiego dei detective di negozio in un grande centro commerciale e in tale funzione nota due donne che si comportano in modo strano. Le due donne, di origine straniera, si interessano soprattutto per attrezzi che potrebbero servire allo scasso. R. H. comunica alla polizia di Zurigo ciò che ha notato e segue le due donne fino alla stazione ferroviaria poco distante. La polizia continua poi il pedinamento e arresta le due donne mentre cercano di penetrare in un appartamento.
Marzo 2017 – Scoperto un ladro all’opera
LA CHAUX-DE-FONDS – Durante la notte la centrale d'intervento Securitas riceve l’allarme antieffrazione proveniente da un supermercato. Lo specialista del servizio d'intervento Securitas Y. S. si reca immediatamente sul posto per accertare le cause dell’allarme. Una volta giunto sul posto, si imbatte immediatamente nel presunto ladro. Y. S. gli ingiunge di non muoversi e chiama la polizia, che poco dopo lo arresta.
Marzo 2017 – Lettera di ringraziamento di un amante degli animali
«Chapeau Securitas! Dal nostro centro di accoglienza gatti possiamo vedere bene l’area dei parcheggi TCS che in occasione del Salone dell’automobile sono utilizzati da molti visitatori. Un giorno, c’era il sole, i parcheggi erano tutti occupati e iniziava a fare caldo, ho potuto osservare come due vostri collaboratori passavano di auto in auto controllando che non ci fossero animali rinchiusi dentro. Eccellente professionalità, complimenti!»
Marzo 2017 – Lettera di ringraziamento per il buon servizio circolazione svolto
«A Berna voi regolate il traffico intorno al grande cantiere sull’Eigerplatz. Spesso mi capita di attraversare in bicicletta l’incrocio lì vicino nelle ore di punta. Ho notato che gli addetti del servizio circolazione mi notano sempre immediatamente: mi sento preso sul serio e, se posso dirlo, beneficio di un servizio eccellente. Molte volte mi pregano di avanzare un po’ in modo da poter poi attraversare l’incrocio senza difficoltà. Potrei fornire tanti altri esempi positivi come questo. A questo punto desidero ringraziare le collaboratrici e i collaboratori Securitas che ogni giorno si occupano della circolazione (e hanno in parte a che fare con automobilisti molto scortesi) e affrontano i pericoli che essa comporta.
Marzo 2017 – Tener d’occhio i possibili pericoli
SCIAFFUSA – La specialista del servizio portineria Securitas N. N. sta prestando il proprio servizio di sorveglianza separata presso una grande azienda farmaceutica. Degli operai chiedono di entrare per svolgere alcuni lavori di saldatura. La collaboratrice Securitas si informa allora sul tipo di lavori che intendono svolgere e, soprattutto, dove ciò avverrà. Gli operai le indicano con esattezza il punto in cui effettueranno i lavori e N. N. rileva che in tale settore è stato disattivato l’impianto sprinkler. Segnala allora al cliente che per tali lavori, se manca la protezione antincendio garantita dagli sprinkler, è necessaria un’ulteriore considerazione del rischio. Il cliente ringrazia successivamente la Securitas per il comportamento professionale della sua collaboratrice.
Febbraio 2017 – Lettera di ringraziamento della Polizia cantonale dei Grigioni
«Con lo slalom maschile e la festa finale sul Salastrains si sono conclusi i campionati mondiali di sci alpino a St. Moritz. Insieme ai nostri partner, la polizia comunale di St. Moritz, l’esercito, la Securitas e con i volontari e la protezione civile abbiamo adempiuto ai nostri compiti. Il nostro obbiettivo di diventare campioni del mondo nell’intervento discreto ma efficace e di contribuire in modo determinante alla buona riuscita di questo grande evento, è stato raggiunto. Ciò è stato possibile solo grazie all’impegno costante e indefesso di tutte le forze d’intervento.»
Febbraio 2017 – Lettera di ringraziamento alla Securitas per la direzione dell'impiego in occasione dei mondiali di sci
«Cogliamo l’occasione per ringraziarvi cordialmente per l’impegno, la disponibilità, la flessibilità e resistenza. Si è trattato di un impiego tutt’altro che facile, poiché ci sono stati continui cambiamenti nel dispositivo di sicurezza, sono state necessarie ordinazioni addizionali ed è stato necessario sostituire i colleghi ammalati. A questo si sono aggiunti il freddo, la neve e l’altitudine, il tragitto giornaliero o il pernottamento nel rifugio antiaereo. Siamo lieti di trasmettervi anche i ringraziamenti del comitato organizzativo dei campionati mondiali: Avete svolto un grande lavoro, spronando costantemente le vostre squadre a dare il meglio di sé: con grande soddisfazione possiamo quindi constatare che il settore della logistica ha svolto un eccellente lavoro.»
Febbraio 2017 – Ladro colto sul fatto
BASILEA – Mentre svolge un giro di controllo in un centro commerciale, lo specialista Securitas servizio di rione, R. W., sente dei rumori sospetti. Recatosi al magazzino da cui provengono i rumori, scorge diverse persone intente a trasportare verso un furgone parcheggiato poco distante i cartoni con bottiglie di champagne che erano accatastati su un bancale. Si allontana e comunica alla polizia quanto ha osservato. Poco dopo la polizia arresta i malviventi colti sul fatto. Successivamente il cliente esprime il proprio apprezzamento per il comportamento professionale di R. W. Senza la sua iniziativa i malviventi avrebbero sottratto merce del valore di 70'000 franchi.
Gennaio 2017 – Notato un danno da acqua
BIENNE – Lo specialista del servizio circolazione Securitas H. v. I. controlla su incarico del Comune il traffico in stazionamento. All’angolo di una strada nota un’abbondate fuoriuscita di acqua. Tramite la centrale d'impiego viene informata la società responsabile della fornitura idrica, che interviene e poco dopo riesce a eliminare il danno. Grazie all’azione immediata del collaboratore Securitas H. v. l, è stato possibile evitare un danno e una perdita d’acqua maggiori.
Dicembre 2016 – Lettera di ringraziamento di una madre
«Mio figlio ha avuto un infarto ed è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Desidero far sapere alla vostra collaboratrice alla reception e ai collaboratori Securitas presenti che la loro cortesia e disponibilità mi hanno toccato profondamente. Mi sono stati vicino, con gentilezza e tatto, aiutandomi a cercare le chiavi della macchina che nell’agitazione del momento non riuscivo più a trovare. Hanno addirittura cercato di farmi sorridere! Che carini! Nella mia preoccupazione per mio figlio sono stata doppiamente grata a queste due persone per come hanno saputo starmi vicino.»
Dicembre 2016 – Trasporto in ospedale di una persona ferita
HORGEN – Lo specialista servizio di rione Securitas F. O. si sta recando di notte a una villa da controllare. Sulla strada davanti alla casa nota una persona a terra, priva di sensi. Dal momento che accanto alla persona c’è una bicicletta, ritiene che si tratti di una caduta, avvenuta poco prima. F. O. nota che la persona, di una certa età, cadendo si è procurata ferite al viso. L’uomo è cosciente e il collaboratore Securitas si offre di accompagnarlo all’ospedale più vicino. Dopo aver consegnato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale, F. O riprende il proprio servizio di sorveglianza.
Dicembre 2016 – Lettera di ringraziamento per acquisti senza stress
«Ieri sono stata allo Shopping Center. C’era moltissima gente, perché era un Black Friday – cosa di cui mi ero dimenticata. L’addetto ai parcheggi ha gestito l’affollamento in maniera perfetta, tant’è vero che in pochissimo tempo ho trovato un posto libero. Ho fatto le mie compere e sono tornata rapidamente a casa. Mentre mi allontanavo dal parcheggio, ho notato come l’addetto riuscisse addirittura a sorridere, malgrado l’enorme stress. Non so come facciate a gestire tutto questo, però è veramente un servizio esemplare e vi prego di trasmettere il mio apprezzamento anche ai vostri collaboratori.»
Dicembre 2016 – Lettera di ringraziamento dell’utente di un parcheggio
«Oggi, quando ho parcheggiato la mia auto nella zona blu mi sono accorta che purtroppo non avevo il disco orario. Allora, con il pennarello e un fazzolettino di carta pulito ho creato un disco orario di fortuna. Quando ho fatto ritorno alla macchina, già da lontano ho notato che c’era qualcosa sotto il tergicristallo. Non si trattava però di una multa, bensì di un disco orario Securitas. Desidero semplicemente dirvi grazie. È bello constatare che la Securitas non distribuisce solo multe.»

Kontakt

Kontaktieren Sie uns

Telefon: +41 31 910 11 11

E-Mail: info@securitas.ch