Tour de Suisse 2017

Dal 10 al 18 giugno 2017, l’ottantunesima edizione del Tour de Suisse ha attraversato il Paese. Il Tour de Suisse è al quarto posto tra le gare di ciclismo professionista più importanti del mondo. Gli atleti affrontano in nove tappe un percorso di 1'164,30 km, con un dislivello totale di 17’490 metri. Securitas ha seguito tutta la gara, garantendone la sicurezza.

 

Dal 1933 il Tour de Suisse vede gareggiare sulle strade svizzere ciclisti professionisti internazionali. Quest’anno l’ottantunesima edizione ha fatto tappa in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, con due puntate in Italia e in Austria. La prima tappa è partita da Cham. Da lì il giro è proseguito attraversando i cantoni di Argovia, Berna, Waadt, Ticino, Grigioni e Sciaffusa. La Securitas era presente con diversi servizi, garantendo uno svolgimento sicuro in tutte le tappe.

 

Un gara assolutamente sicura
Il Tour de Suisse è una gara veloce. Durante le nove tappe si è trattato di garantire la sicurezza sulla strada e anche alla partenza e al traguardo delle varie tappe. Gli organizzatori del Tour de Suisse hanno affidato questi compiti alla Securitas. Una squadra di sei specialisti del servizio d’ordine ha accompagnato tutto il giro attraverso la Svizzera, tenendo costantemente d’occhio le partenze e i traguardi e garantendo così la sicurezza di atleti, di giornalisti e spettatori. Nei settori riservati ai VIP i collaboratori della Securitas hanno provveduto ad accogliere gli ospiti e a svolgere il controllo degli accessi. Gli specialisti servizio d'ordine hanno garantito che partenze e arrivi si svolgessero senza intoppi e hanno controllato la zona adiacente al podio. Passata la concitazione diurna della gara, la notte entravano in servizio i conducenti cani e gli specialisti della sorveglianza della Securitas, garantendo che il giorno successivo i ciclisti potessero partire sicuri alla volta della tappa successiva. 

 

Torna alle storie di successo

Kontakt

Kontaktieren Sie uns

Telefon: +41 31 910 11 11

E-Mail: info@securitas.ch